lunedì 25 luglio 2016

Gelato al gusto di Cannabis (Novità dell'estate)


Bentrovati, oggi parliamo di gelato. Per cui anche se da qualche tempo l'estate non è piú quella di una volta è inutile dirlo, quando il sole batte, batte e il gelato è sicuramente un buon rifugio in queste caldissime giornate estive. Ma parlare di un gelato con un gusto comune (visto che mi piacciono le cose originali, sapete come sono fatto) non mi avrebbe sicuramente dato soddisfazione. Ed é per questo motivo, che appena ho saputo la notizia della creazione di questo nuovo e particolarissimo gusto, ho voluto comunicarvelo. Il gelato in questione ha come ingrediente principale i Semi di Canapa ed é indubbiamente Legale-Sano e Gustoso.

- Legale perché il principio attivo della cannabis (Per gli amici tetracannabinolo) é inferiore allo 0,2% per cui non puó produrre nessun effetto psico-attivo.

- Sano perchè la proteina della canapa tra i ventidue aminoacidi contenuti al suo interno possiede anche gli otto aminoacidi essenziali, e da qui potete capire perché da tempo immemore questa pianta é sempre stata usata come terapia.

- Ed infine gustoso perché è stato creato e miscelato interamente con prodotti naturali. Per cui questo nuovo gelato creato da Guido Cortese e Mauro de Michelis ha sicuramente tutti i numeri per diventare il Must dell'estate.

Qualcuno sicuramente fra un'pò conoscendo gli ingredienti sarà capace di farselo a casa con una semplice gelatiera, ma nel frattempo se siete in vacanza in Liguria dalle parti di Alassio o Pietra Ligure potete sicuramente entrare nelle gelaterie chiamate rispettivamente Perlecò e U magu e gustare un succulento gelato al Fior di Cannabis. Voglio fare un'appunto riguardante il tetracannabinolo denominato con la sigla THC, ossia: Bisogna assolutamente ricordare che questo principio della canapa per provocare degli effetti psico-attivi ha bisogno di essere riscaldato e produce quegli effetti perché con il calore da THC si trasforma in THCA. Per cui morale della favola, a meno che non siate capaci ,per sballarvi ,di riscaldarvi anche il gelato, credo che vi rimanga una sola cosa da fare. Gustarvelo! :)

Nessun commento:

Posta un commento