
Si terra la terza delle 4 partite dei quarti di finale del Campionato Europeo di calcio,
Germania - Italia. Dico la terza perchè:
- Giovedí 30 giugno il Portogallo dopo aver pareggiato alla fine dei tempi regolamentari ha avuto la meglio ai rigori battendo la Polonia per 5 - 3
- Venerdí 01 luglio il Galles ha battuto brillantemente 3 - 1 una favorita del torneo il Belgio
- E oggi 02 Luglio tocca all'Italia vedersela con i tremendi panzer tedeschi.
- Mentre domani 03 Luglio saranno Francia ed Islanda a contendersi l'accesso alle semifinali.

Ricordiamoci che finora l'Italia quando si è scontrata con la Germania agli Europei non ha mai perso.
Speriamo che questo sia di buon auspicio per il passaggio alle semifinali della nostra nazionale.
Se non potete o non volete staccarvi dal pc, non avete la televisione, oppure avete deciso di passare una serata su internete magari su questo sito. Vi comunico che se guardate nel menú che vi ritrovate alla vostra sinistra, nella sezione 'Stampa Tv Film Spettacolo' trovate il link (Rai Sito Ufficiale) da li basta che scorrete la pagina e sulla destra vi troverete dirette tv e radio. A questo punto non vi resta altro che scegliere di guardare la classica partita su Rai1 oppure una meno classica partita commentata dalla Gialappas Band su Rai4.In ogni caso dita incrociate e Forza Azzurri.
Aggiornamento di fine partita
Non c'è molto da dire su questa partita, l'italia ha giocato benissimo ma ha perso ai rigori. Le squadre si sono affrontate con ribaltamenti di fronte continui da entrambe le parti, fino a quando Mesit Ozul riesce a spedire il pallone dietro le spalle del sempre bravo Gigi Buffon. Si pensava che la partita fosse già finita ma ecco che al 78' Leonardo Bonucci segna su rigore. I restanti minuti e i tempi supplementari distruggono fisicamente i giocatori da entrambe le parti, dando inizio secondo me alla peggior lotteria dei rigori che si sia vista in una partita di Campionato Europeo di calcio dove ha giocato l'italia. Per carità hanno sbagliato tanti rigori anche i tedeschi, ma i tiri di Zaza e Pellé erano francamente da dimenticare. Meno gravi gli errori di Darmian e Bonucci, ma si sa é il risultato finale che conta e l'Italia perdendo 7 -6 resulta fuori dagli Europei.Peccato sarà per un'altra volta.
Nessun commento:
Posta un commento