venerdì 1 luglio 2016

Pac-Man Classico (Gioco Storico)


Salve ragazzi, stanotte non riuscivo proprio a dormire per via del caldo e cosi mi son messo a pensare cosa avessi potuto fare oltre che fumare, guardare la tv e stare sveglio. La risposta l'ho trovata quando con gli occhi chiusi, disteso sul letto, non so perché ho immaginato una pizza ed ho pensato subito a Pac Man e alla sua storia e quindi mi son messo a cercare qualcosa da inserire in questo blog e ho trovato il gioco.Ma cosa c'entra Pac Man con la pizza? La risposta é semplice: l'idea della sua realizzazione é nata da una cena svoltasi nell'aprile del 79, nella quale Tohru Iwatani visualizzo una pizza alla quale mancava una fetta. Forse non sapeva neanche lui che quella immagine avrebbe fatto la sua fortuna. Infatti passati un'anno e due mesi ossia il 22 maggio del 1980 grazie al lavoro di circa otto tecnici competenti in hardware,software e musica, venne alla luce il primo Puckman. E si non ho sbagliato, ho scritto proprio Puckman perché il nome originale era questo e voleva dire in giapponese (aprire e chiudere la bocca). Diventò e rimase Pac-Man solo quando tre mesi dopo venne commercializzato negli Stati Uniti riscuotendo un successo incredibile allargatosi poi a macchia d'olio negli anni, fino ai giorni nostri. Ora Pac-Man sicuramente dopo 36 anni potrà essere classificato come un gioco retró avantgarde, ma questo non toglie che ancora appassiona e fa divertire milioni di persone.Si gioca solamente con le frecce direzionali.



Pac Man Classic Arcade Flash Game


Copyright © Giochi e marchi registrati sono copyright dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento